Primo caso di Coronavirus a Casale Litta
Il sindaco annuncia la positività del primo cittadino di Casale Litta: "Questo caso che coinvolge la nostra comunità dimostra come nessuno si debba sentire immune"

Arriva la conferma di un primo caso di positività al Coronavirus a Casale Litta. Lo scrive il sindaco Graziano Maffiolì in una comunicazione postata sul sito del comune.
“Vi scrivo per comunicarvi che, in data odierna, sono stato informato dalle Autorità competenti della presenza nel nostro Comune di un paziente risultato positivo al test del COVID-19. Seguendo quanto previsto dalla normativa sulla privacy a riguardo, non verranno divulgati i suoi dati personali”.
Il primo cittadino spiega come “le Autorità sanitarie hanno predisposto tutte le misure necessarie e tutti i protocolli previsti, compresa l’attivazione delle misure necessarie per la ricerca dei “contatti diretti”.
In questo si rammenta che “il Sindaco ha il dovere istituzionale di fornire notizie ufficiali e, soprattutto in un momento così delicato, occorre mantenere la necessaria calma e lucidità, sia nelle comunicazioni, sia nella gestione dei casi, seguendo rigidamente i protocolli e le procedure imposte, evitando chiacchiere inutili per il dovuto rispetto alla persona coinvolta. Questo caso che coinvolge la nostra comunità dimostra come nessuno si debba sentire immune ed è per questo che rinnovo l’invito ad attenersi alle raccomandazioni che ogni giorno vengono diffuse dalle autorità competenti, attraverso i canali di comunicazione istituzionale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.