Buoni spesa in generi alimentari e una raccolta di donazioni: le proposte di Forza Italia Samarate
La proposta di Forza Italia Samarate su come si potrebbe agire riguardo ai Buoni spesa da elargire ai cittadini meno abbienti

«Abbiamo appreso nei giorni scorsi dello stanziamento da parte del Governo di “buoni spesa” da assegnare ai cittadini più indigenti. Ben sappiamo che saranno gli uffici preposti ad individuare i destinatari di tale misura di sostegno; e nutriamo estrema fiducia nella professionalità dei dipendenti del settore servizi sociali dalle assistenti sociale a tutti i dipendenti comunali in questo delicato lavoro». A parlare è la consigliera Alessandra Cariglino, dalle file di Forza Italia Samarate.
Cariglino e tutto il gruppo di Forza Italia non ritiene essenziale, per il momento, la convocazione di commissioni o consigli comunali, ma «comunichiamo la nostra totale disponibilità qualora dovessero essere convocati. Tuttavia, come gruppo, vorremmo condividere con il sindaco Enrico Puricelli alcuni suggerimenti affinché possa valutarli».
Quanto ai buoni spesa stanziati chiedono, «qualora ciò non fosse già espressamente previsto dal testo del decreto», che possano essere trasformati direttamente in generi alimentari e prodotti di prima necessità da distribuire ai cittadini bisognosi. «Inoltre, in questi giorni, molti cittadini samaratesi hanno manifestato la loro disponibilità nel voler fare donazioni per aiutare chi si trova in uno stato di difficoltà. Chiediamo di valutare la possibilità di organizzare una raccolta di generi alimentari – anche dividendo la raccolta per zone – e di prima necessità da far ritirare a domicilio, con tutte le cautele che la situazione impone, di attivare un conto corrente per una raccolta fondi da trasformare poi in buoni spesa da spendere presso i nostri commercianti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.