Il Dolce Varese aiuta i bambini ricoverati
L'iniziativa è della Pro Loco di Varese che destinerà i fondi raccolti con la vendita del tradizionale dolce per l'acquisto di materiale di protezione per i più piccoli
Il Dolce Varese, “Amor Polenta”, varesino per eccellenza, diventa ambasciatore della solidarietà, grazie a Pro Loco Varese. “Siamo attivi nell’avvicinare i cittadini alle esigenze urgenti della città, dopo aver aiutato i meno fortunati, ora abbiamo scelto di dedicare un progetto in particolare dei bambini ricoverati all’ospedale Filippo del Ponte – dichiara Roberto Bianchi, Presidente dell’Associazione – e questa è stata l’occasione per riscoprire il desiderio di donare un dolce, che in molti regalano quando vanno fuori città, ma che spesso manca dalle nostre tavole.”
Un connubio che sposa così la tradizione in tavola ed una mascherina di protezione donata ad un bimbo del reparto di pediatria. “Una mascherina in cotone, lavabile, realizzata a mano con motivi dedicati ai cartoons preferiti, supereroi, disegni, che possano in qualche modo portare un sorriso ai bambini che, grazie al gesto solidale dei varesini, le riceveranno”.
Si, perché per ogni Dolce Varese acquistato on line sul negozio virtuale di Pro Loco Varese verrà donato il ricavato in prodotti mediali per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria “Avvicineremo così ancora di più il cittadino al destinatario del suo gesto solidale”.
Ad oggi l’iniziativa ha ottenuto quasi 15.000 visualizzazioni sulle pagine social di Pro Loco e resterà attiva fino al 2 maggio. “Auspichiamo di terminare tutti i Dolce Varese acquistati grazie alla collaborazione con Pasticceria Zamberletti e di destinare altrettante mascherine.” conclude Roberto Bianchi “sarebbe un’ auspicabile affermazione della generosità dei varesini e della loro sensibilità verso le esigenze del prossimo” Il 3 maggio Pro Loco Varese renderà pubblici i dati di vendita ed il numero di mascherine realizzate e donate al Prof. Massimo Agosti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.