Quaranta broncoscopi in dono all’ospedale di Varese
Li ha acquistati un'azienda, la Crs Sinergie, attiva sul territorio con i marchi Axa e Italiana Assicurazioni

L’emergenza causata da Covid-19 sta muovendo numerose iniziative benefiche sul territorio, frutto dello sforzo di associazioni, privati cittadini e aziende che stanno sostenendo le attività sanitarie delle strutture in prima linea contro l’epidemia.
Tra queste ultime c’è anche l’Ospedale di Circolo di Varese al quale sono stati recentemente donati, attraverso la ASST dei Sette Laghi, quaranta broncoscopi da utilizzare per i pazienti affetti dal coronavirus. La fornitura arriva da CRS Sinergie, azienda che nel Varesotto è conosciuta per essere agenzia Axa Assicurazioni e Italiana Assicurazioni.
«Mai come in questo momento è importante che le imprese diano un segnale di attenzione e generosità verso il proprio territorio, malgrado le avversità economiche spingano proprio nella direzione opposta» spiegano in un comunicato i responsabili di CRS Sinergie.
Le apparecchiature – che servono per effettuare analisi ai bronchi – sono state acquistate dall’azienda e successivamente consegnate alla Ingegneria Clinica del Circolo di Varese per agevolare il lavoro degli anestesisti impegnati nella lotta al coronavirus, e, allo stesso tempo, rendere più sicure le attività praticate sul paziente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.