Samarate: 4 nuovi contagi da Coronavirus in quattro giorni

Un nuovo caso di Coronavirus al giorno per quattro giorni consecutivi a Samarate

coronavirus foto generiche vario varie

A Samarate da giovedì 16 aprile a domenica 19 si sono registrati quattro casi di Coronavirus: uno al giorno.

Al momento, come d’altronde conferma il sindaco, Enrico Puricelli, i positivi salgono a 19 persone positive al virus, mentre di decessi sono fermi a 7.

«Le autorità sanitarie hanno messo in atto il protocollo previsto ai fini del contenimento della diffusione del contagio e sono state attivate tutte le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con la persona ricoverata», commenta Puricelli, «Formulo alle persone coinvolte i migliori auguri di pronta guarigione. L’emergenza non è finita e non dobbiamo vanificare tutti i sacrifici fatti finora: per superare questi giorni difficili dobbiamo essere prudenti, responsabili e continuare a rispettare le norme adottate per il contrasto e il contenimento della diffusione del contagio, osservando i limiti agli spostamenti e le misure di distanziamento sociale. Solo così vinceremo questa sfida»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.