Tamponi alla fondazione Molina: 13 ospiti positivi
I test effettuati su 20 residenti hanno evidenziato la presenza del virus. I contagiati sono stati isolati

Sono iniziati i test sugli ospiti della Fondazione Molina di Varese per evidenziare ipotesi di contagio da Covid 19.
Sono stati effettuati 20 tamponi, forniti da ATS Insubria, su residenti di RSA e degenti del reparto di Cure Subacute.
I campioni vengono analizzati dal Laboratorio di Analisi dell’Ospedale di Varese, grazie all’accordo stipulato tra ASST Sette Laghi e Fondazione Molina, che ha esteso alla esecuzione dei tamponi per la diagnosi di infezione da SARS Cov 2 la collaborazione già in essere per gli esami di laboratorio.
«Ricordiamo che i primi sei casi di infezione da SARS Cov 2 del Molina erano stati diagnosticati dopo che, sulla base di un sospetto clinico, i pazienti erano stati trasferiti presso l’Ospedale di Circolo di Varese e lì sottoposti a tampone – commenta il direttore della Fondazione Vanni Belli – Nella scelta dei soggetti da sottoporre all’esame la Direzione Sanitaria della Fondazione Molina si è attenuta alla raccomandazione del Ministero della Salute del 3 aprile, che ha indicato come categoria da privilegiare nella esecuzione dei tamponi, tra le altre, “tutti i casi di infezione respiratoria acuta ospedalizzati o ricoverati nelle residenze sanitarie assistenziali”, sottoponendo a verifica gli ospiti sospetti e già in isolamento. I risultati degli esami effettuati sono stati i seguenti: 13 tamponi positivi e 7 negativi. I casi positivi sono stati prontamente radunati in zone dedicate ai pazienti con infezione da SARAS Cov 2 ed isolati dagli altri ospiti e saranno assistiti da personale loro dedicato e dotato dei dispositivi di protezione individuale previsti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.