Varese, scoppio alla fonderia di viale Belforte. Intervengono i vigili del fuoco
Non c'è stato alcun incendio ma si è sprigionato del fumo visibile anche da distanza. A provocare l'incidente un malfunzionamento ad un macchinario che ha provocato un boato
Intervento dei vigili del fuoco alla Fonderia di viale Belforte a Varese questa mattina mercoledì 29 aprile. A far scattare l’allarme è stato un malfunzionamento ad un macchinario che ha provocato prima un boato, con la rottura di alcuni vetri esterni del sito produttivo di viale Belforte, e poi la fuoriuscita di fumo.
Il problema sarebbe nato, secondo i primi rilievi dei vigili del fuoco, a seguito di un malfunzionamento di un altoforno che ha creato una reazione esotermica provocando lo scoppio.
Sul posto hanno due squadre con due autopompe, un’autobotte e un carro aria.
Non si è sviluppato alcun incendio in quanto è intervenuto il sistema automatico di spegnimento. Gli operatori stanno mettendo in sicurezza l’area.
Il malfunzionamento ha creato il ferimento di due operai che sono già stati soccorsi dal personale sanitario e trasportati in ospedale ma non sembra abbiamo riportato ferite serie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.