Violano l’isolamento per l’hashish, denuncia e multe

I Carabinieri hanno notato dei giovani fuori casa e hanno proceduto al controllo: denuncia per lo spacciatore, segnalazione per gli acquirenti e per tutti multa per la violazione delle norme anti Covid-19

controlli carabinieri notte posto di blocco

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Luino, ieri sera, nel corso dei consueti controlli sulla circolazione stradale, nei pressi della “Verbanetta” hanno notato un movimento sospetto di alcuni giovani che alle 10 di sera erano in giro a piedi. Il loro atteggiamento è stato dapprima osservato dai militari che hanno subito proceduto al loro controllo.

Si tratta di un 19enne di Luino che si trovava in compagnia di altri due coetanei residenti però in Valcuvia. Alla vista dei Carabinieri il giovane ha evidentemente tentato di sbarazzarsi di qualcosa dalle tasche, gettando a terra un involucro, ma che è stato subito recuperato. Si trattava di un contenitore di alluminio con tre dosi di hashish per un perso di 12 grammi che era destinato ad essere ceduto agli altri due ragazzi.

Per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e la segnalazione alla locale Prefettura quali assuntori per gli altri.

Tutti e tre, inoltre, sono stati contravvenzionati ai sensi della normativa vigente per le misure di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 con la sanzione di  280 € ciascuno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.