A Monvalle ritorna un po’ di normalità
Ripartono i negozi del paese, chiusa ancora la biblioteca, ma a breve riaprirà il bando per l'assegnazione del chiosco sulla spiaggia Gureè
A poco a poco anche Monvalle riparte. Da lunedì 18 maggio diversi negozianti del paese hanno riaperto i loro locali al pubblico. A questi si aggiungono anche panettieri, macellai e negozi di generi di prima necessità, che invece non hanno mai chiuso.
La biblioteca comunale è ancora chiusa, e probabilmente lo sarà ancora per diverso tempo. «Stiamo studiando – spiega il sindaco di Monvalle Franco Oregioni – un rinnovamento generale delle strutture comunali. Alcuni servizi verranno limitati o sospesi e tra questi potrà esserci anche la biblioteca».
Invece, è ancora possibile accedere alle spiagge comunali per una passeggiata o per fare attività fisica, ma le strutture e i servizi sono ancora sospesi. «A breve – ricorda il sindaco – riapriremo il bando per la gestione del chiosco sulla spiaggia Gureè. Speriamo che per l’inizio dell’estate il chiosco possa ritornare in attività, così da recuperare almeno alcuni mesi della stagione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.