Alfieri: “Dalla Lega pressioni inaccettabili sui sindaci contro i test sierologici”
Il senatore Alessandro Alfieri interviene oggi sulla vicenda sollevata da un servizio televisivo di Piazza pulita che ripercorre la vicenda intervistando diversi sindaci tra cui quello di Cocquio Trevisago, Danilo Centrella

“Il servizio andato in onda ieri sera su La 7 evidenzia un comportamento inaccettabile da parte di esponenti di punta del partito di Salvini, che avrebbero esercitato pressioni su Sindaci, “colpevoli” di aver avviato nei loro comuni i test sierologici. Non mi permetto neanche di entrare nel merito della questione, mi fermo al metodo: inaccettabile”.
Il senatore Alessandro Alfieri interviene oggi sulla vicenda sollevata da un servizio televisivo di Piazza pulita che ripercorre la vicenda intervistando diversi sindaci tra cui quello di Cocquio Trevisago, Danilo Centrella. “Ci sono state ingerenze che non dovevano esserci. Mi hanno mandato messaggi in cui mi chiedeva valutare che uscire contro la regione sarebbe stato sbagliato”. Il sindaco poi chiude l’intervista affermando che tutta la vicenda verrà chiarita in Procura.
“La Lega, che si dice “vicina al territorio”, – prosegue nel suo post Alfieri – in realtà dimostra di essere vicina solo a chi ubbidisce alle decisioni del partito, a prescindere dagli interessi dei cittadini. Il presidente della commissione Sanità di Regione Lombardia, Emanuele Monti, smentisca quanto affermato nel servizio o si scusi. Se Monti non smentisce, Fontana deve subito prenderne le distanze. Ne va della credibilità di Regione Lombardia”.
Sul passaggio della trasmissione che lo riguarda, Emanuele Monti precisa che “lo scambio dei messaggi con il sindaco Centrella non riguardava i test sierologici ed è avvenuto su fatti ben precedenti. Ho subito informato gli uffici della regione per chiedere una smentita a La7 prima di decidere eventuali azioni legali a tutela del mio nome e quello della nostra istituzione”.
IL POST INTEGRALE CON IL VIDEO DELLA TRASMISSIONE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.