Alla lezione “live“ il presidente di Camera di Commercio

Fabio Lunghi è intervenuto questa mattina nel corso di una lezione di economia aziendale

Avarie

Questa mattina all’Istituto Fermi di Castellanza durante la lezione LIVE di Economia Aziendale e Marketing, tenuta dalla Professoressa Paola Della Chiesa, si è collegato con una classe di studenti dell’Istituto Tecnico Economico e del Liceo Sportivo, il Presidente della Camera di Commercio di Varese, Fabio Lunghi.

Dopo aver raccontato la situazione economica della nostra provincia e il ruolo della Camera di Commercio, il Presidente si è soffermato a presentare il progetto #RESTART – lo sforzo straordinario dell’ente camerale per sostenere il mondo economico in questa fase complessa.

Prendendo spunto da qui é stata fatta una panoramica delle 67.000 partite IVA della provincia di Varese che rappresentano artigiani, commercianti, industriali, agricoltori e professionisti.

E’ stato ribadito in più momenti il ruolo chiave del marketing sia come promozione dell’attività d’impresa ma anche inteso come marketing territoriale e turistico e marketing sportivo con un cenno sul ruolo della Varese Sport Commission e dello sport come elemento principale della strategia di promozione del nostro territorio.
Una lezione davvero interessante e interattiva con diverse domande da parte degli studenti in merito al ruolo delle filiere produttive, al bisogno di liquidità delle aziende e agli scenari economici futuri che ha avuto come cornice un messaggio chiave del Presidente Lunghi “Dobbiamo usare questo momento per guardare oltre, imparando allo stesso tempo ad apprezzare ciò che abbiamo e che tante volte abbiamo dato per scontato in ogni ambito della nostra vita, da quello lavorativo/scolastico a quello personale”.

“E detto in questo momento vale più di tanti altri messaggi” – come ha sottolineato la Preside Ivana Morlacchi a chiusura della lezione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.