Controlli dei carabinieri: disciplinata la movida varesina
Controllo di 30 locali pubblici, anche per sensibilizzare gli esercenti e gli avventori al rispetto delle specifiche normative

Nella serata di ieri, in occasione della riapertura degli esercizi pubblici, i Carabinieri della Compagnia di Varese hanno intensificato i controlli del territorio con il preciso obiettivo di far rispettare le misure urgenti della c.d. “fase 2” in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
In particolare, i militari coadiuvati anche dai colleghi dell’Esercito Italiano di NRDC -ITA della Caserma di Solbiate Olona durante tutto l’arco serata hanno messo effettuato numerosi controlli agli esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande in tutto il territorio del capoluogo varesino e delle cittadine limitrofe.
Sono stati infatti poste sotto la lente di ingrandimento le zone del centro ed i principali luoghi di aggregazione giovanile, dove i Militari dell’Arma hanno proceduto all’identificazione di circa un centinaio persone ed avventori di locali pubblici ed al controllo di 30 esercizi pubblici, anche al fine di sensibilizzare gli esercenti e gli avventori al rispetto delle specifiche normative vigenti in materia di prevenzione dell’emergenza epidemiologica che sta interessando tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento alle regole da adottare per il distanziamento sociale.
Nel corso dei controlli non si sono registrate particolari criticità e analoghi servizi verranno costantemente ripetuti nel corso dei prossimi giorni anche e con il potenziamento dei dispositivi di controllo del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.