Festa di compleanno a sorpresa tra due frontiere
Il 23° compleanno di Marianna, ragazza che abita a Lavena Ponte Tresa, sarà di quelli da ricordare per tutta la vita
Una festa di compleanno transfrontaliera. Il 23° compleanno di Marianna, ragazza che abita a Lavena Ponte Tresa, sarà di quelli da ricordare per tutta la vita.
I suoi zii e i suoi cugini hanno organizzato una sorpresa alla giovane, regalandole uno striscione appeso sulla sponda svizzera del fiume Tresa.
«I miei parenti abitano nel Luganese, non li vedo dall’inizio della pandemia – ci racconta Marianna -. Ieri sono appunto arrivati al confine per farmi questa meravigliosa sorpresa. Io sono stata portata a mia insaputa dai miei genitori e da mio fratello sul lungo fiume che divide Italia e Svizzera e mi sono trovata davanti lo striscione, un’emozione che ricorderò per sempre».
«Non avrei mai immaginato di festeggiare il mio compleanno in una situazione come questa, dove la nostra vita e la nostra quotidianità sono state messe a dura prova, ma è successo, e grazie a questo ho capito realmente di quanto la nostra vista sia imprevedibile e che non c’è cosa più importante di vivere le piccole cose, le emozioni, e che la felicità sta davvero nelle cose semplici, è stato nonostante tutto indimenticabile e meraviglioso – prosegue Marianna -. Circondata dall’amore della mia famiglia e delle persone che mi vogliono bene che mi hanno sorpresa anche a distanza! Mi auguro di essere sempre felice come in questo giorno, ed è proprio vero: “La vita è un dono meraviglioso, cerca di viverla intensamente senza sciuparne neppure un attimo. Solo allora capirai il gusto di ogni tua azione bella o brutta che sia!”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.