La biblioteca di Samarate sulla via della riapertura

Distanziamento sociale, mascherine, ingresso contingentato e nuove regole per i prestiti: la biblioteca di Samarate si prepara alla fase 2

biblioteca samarate

Anche la biblioteca di via Borsi di Samarate, al pari di altre della provincia, si sta preparando a riaccogliere le lettrici e i lettori dopo molti mesi.

«Stiamo provvedendo alla messa in sicurezza», spiega il sindaco Enrico Puricelli: per il prestito non sarà prevista la scelta a scaffale, ma « sarà possibile consultare il catalogo online sul sito»; per prenotare libri o dvd si dovrà chiamare in biblioteca oppure dall’Opac della provincia di Varese. La restituzione, infine, dovrà avvenire tramite il deposito del materiale in una scatola posta all’ingresso.

Per accedervi, l’ingresso è contingentato: verrà fatta entrare una persona alla volta, suonando il campanello; è sempre obbligatorio indossare la mascherina; bisogna sempre mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro dall’altra persona; all’ingresso sarà misurata la temperatura corporea.

Il servizio di prestito interbibliotecario è momentaneamente sospeso. I locali di consultazione e studio della Biblioteca, non saranno aperti al pubblico. L’orario di accesso sarà nella fascia dalle 10.00 alle 13.00 da lunedì a venerdì.

di
Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.