La Carnaghese “mette in pausa” il suo Gran Premio
La gara per Elite e Under 23 non sarà organizzata nel 2020: troppe le incertezze dovute alla pandemia. Zanzi: "L'anno prossimo recuperiamo"

Negli almanacchi del ciclismo non ci sarà l’edizione 2020 del Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese, la gara in linea più importante tra quelle organizzate dalla società che ha base – appunto – a Carnago, una delle più quotate della provincia.
Il team organizzativo guidato da Adriano Zanzi ha infatti deciso di non proseguire nell’allestimento della gara (che assegna il Trofeo Pino Introzzi) dedicata alle massime categorie al di sotto dei professionisti (Elite e Under 23), che si sarebbe dovuta disputare sabato 29 agosto per la 49a volta. Lo scorso anno la vittoria andò a Francesco Baldi della Overall Tre Colli. (foto in alto)
Troppi i timori in un periodo in cui la pandemia da coronavirus fa ancora una certa paura: «L’incertezza del protocollo sanitario e le inevitabili difficoltà economiche ci hanno indotto, purtroppo, a sospendere la nostra gara» spiega lo stesso Zanzi che in precedenza aveva dovuto cancellare anche il GP dell’Arno, altra “chicca” di casa Carnaghese dedicata agli Juniores e di rilevanza internazionale. Zanzi e i suoi però guardano già avanti e danno appuntamento al 2021: «Entrambe le competizioni verranno riproposte il prossimo anno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.