La Gran Fondo Tre Valli tornerà nel 2021

«Il nostro evento è prima di tutto una festa: oggi non ci sono le condizioni per organizzarla» spiega il presidente della "Binda" Renzo Oldani

partenza 3a gran fondo tre valli varesine 2018 mondiale uci

Bisognerà attendere il 2021 per tornare a pedalare sulle strade della Gran Fondo Tre Valli Varesine: la 5a edizione della gara amatoriale organizzata dalla “Binda” per fare da corollario alla classica per i professionisti non si terrà quest’anno ma è stata rimandata a quello venturo.

Una scelta difficile da prendere ma inevitabile alla luce delle problematiche relative all’epidemia di Covid-19 che ha portato anche a un profondo sconvolgimento (e restringimento) del calendario UCI e che ha causato anche l’unificazione in un’unica prova delle tre gare del Trittico Lombardo (e cioè Tre Valli, Bernocchi e Agostoni).

«La nostra Gran Fondo è una festa per tutti gli amanti della bicicletta: la parola stessa “festa” dà il senso di aggregazione, felicità e di gioia e non è questo il momento – è il parere del presidente della “Binda”, Renzo Oldani – In noi c’è una grande speranza nel cuore: quella di poter rivivere al più presto e al meglio i momenti divertenti della nostra Gran Fondo ritornando a gioire insieme alle migliaia di appassionati che vengono da tutto il mondo per sfidarsi sui nostri tracciati mondiali, tra i più sicuri a livello internazionale, e apprezzare le bellezze del nostro territorio, la Citta Giardino e la provincia dei Sette Laghi».

Per quanto riguarda i partecipanti che avevano già versato la quota per la prova di ottobre, gli organizzatori hanno deciso di confermare fin d’ora la loro iscrizione per il 2021.
Da parte della “macchina” che sta dietro all’allestimento di questo evento, arrivano intanto i ringraziamenti alle istituzioni che supportano la Gran Fondo (Regione, Provincia, Comune, Camera di Commercio e Sport Commission, Convention&Visitors Bureau e Federalberghi), ai main sponsor (Giant, Liv, rh+, Tigros), alle aziende sostenitrici (Ferrovie Nord, Eolo, GiGroup, Hupac, GuudCure, Elmec, Kratos) e a Ivan Basso che insieme ad altri campioni si è impegnato per fare crescere la gara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.