Lombardia osservata speciale: pressioni perché rimandi l’apertura
Un nuovo incontro tra Governo e Regioni potrebbe rimettere in discussione la data del 3 giugno. I dati lombardi preoccupano ancora e molti chiedono di rimandare di una settimana

Un rinvio sino all’8 giugno per la riapertura della Lombardia? È l’ipotesi su cui si potrebbe ragionare nel nuovo incontro tra Governo e regioni che dovrebbe tenersi tra oggi e domani.
I rischi legati alla regione più colpita dalla pandemia sono guardati con sospetto da altri governatori, a partire da quelli del Meridione come la Campania ma anche della Toscana.
I dati, seppur confortanti, indicano ancora un andamento superiore al trend nazionale e questo crea diffidenza.
Al momento l’unica certezza è che da 3 giugno l’Italia riapre. È in atto un pressing sul governatore Attilio Fontana perché rinunci ad aprire i confini.
per la Lombardia, una fotografia più nitida si avrà tra una settimana, quando saranno passati 21 giorni dall’inizio della Fase 2 il 18 maggio. Prudenzaù fino a quella data l’ha chiesta anche l’assessore al Welfare lombardo Giulio Gallera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.