Lombardia osservata speciale: pressioni perché rimandi l’apertura
Un nuovo incontro tra Governo e Regioni potrebbe rimettere in discussione la data del 3 giugno. I dati lombardi preoccupano ancora e molti chiedono di rimandare di una settimana
Un rinvio sino all’8 giugno per la riapertura della Lombardia? È l’ipotesi su cui si potrebbe ragionare nel nuovo incontro tra Governo e regioni che dovrebbe tenersi tra oggi e domani.
I rischi legati alla regione più colpita dalla pandemia sono guardati con sospetto da altri governatori, a partire da quelli del Meridione come la Campania ma anche della Toscana.
I dati, seppur confortanti, indicano ancora un andamento superiore al trend nazionale e questo crea diffidenza.
Al momento l’unica certezza è che da 3 giugno l’Italia riapre. È in atto un pressing sul governatore Attilio Fontana perché rinunci ad aprire i confini.
per la Lombardia, una fotografia più nitida si avrà tra una settimana, quando saranno passati 21 giorni dall’inizio della Fase 2 il 18 maggio. Prudenzaù fino a quella data l’ha chiesta anche l’assessore al Welfare lombardo Giulio Gallera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.