Nel reparto Covid vuoto:”Su questi letti tanti hanno lottato”
Il video dal quinto piano dell'ospedale di Varese, dopo la chiusura, nel silenzio i ricordi di ciò che è stato tra difficoltà gioie e dolori. Rimangono ricoverati 66 pazienti, di cui 6 in terapia intensiva
È finita. Dopo due mesi passati ad ascoltare il respiro, a interpretare gli sguardi, l’ospedale di Circolo ha chiuso i suoi reparti “MAI”. Ne rimane uno, l’hub che dovrà continuare a offrire assistenza in attesa che un vaccino o un farmaco mettano fine al pericolo Covid19.
Per il personale, medici, infermieri, oss, tecnici, è stata una piccola vittoria, chiudere quei 58 letti al quinto piano ( dopo che gi altri reparti e le terapie intensive si erano alleggerite . Un traguardo raggiunto non senza lacrime e dolore.
La dottoressa Maura Lucchini, dello staff del professor Dentali, ha ripercorso l’altra sera i 4 corridoi, tutti uguali, dove si è lavorato con grande intensità, contro un virus che ancora oggi conosciamo poco. La soddisfazione di girare tra quegli spazi vuoti e silenziosi è stato un momento di grande commozione per la dottoressa, che ha affidato a un video le sue riflessioni.
Oggi l’Asst Sette Laghi ha ancora 66 pazienti Covid di cui 6 in terapia intensiva e 30 a Cuasso al Monte.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.