“Priorità alla scuola”, anche a Varese
Lo striscione appeso davanti alla media di San Fermo per chiedere che a settembre la scuola riparta in presenza, continuità e sicurezza

La manifestazione “Priorità alla scuola” che si svolge nel pomeriggio di oggi – sabato 23 maggio – nelle maggiori città italiane arriva anche a Varese con uno striscione appeso dall’associazione genitori di San Fermo davanti al cancello chiuso della media Don Rimoldi, sede dell’Istituto comprensivo Varese 1.
“Istruitevi, avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza”, il motto scelto per la manifestazione organizzata prevalentemente attraverso i social in decine di città Italiane, da Taranto a Milano, passando per Genova, Firenze e Napoli.
“La scuola deve ripartire in presenza, continuità e sicurezza” affermano i promotori dell’iniziativa chiedendo che su questo siano concentrati gli investimenti. Su questo vanno concentrati gli investimenti. Se oggi il distanziamento è la misura di prevenzione più efficace “allora ci vogliono più scuole, più spazi consegnati a studenti e docenti, anche per l’educazione all’aperto, e più insegnanti e personale”.
«A settembre, a ben sei mesi dalla chiusura delle scuole, non si potrà più parlare di emergenza – si legge nell’invito a partecipare pubblicato sulla pagina Facebook “Priorità alla scuola” – La “didattica a distanza” è la didattica dell’emergenza, non è possibile proporla come soluzione per il nuovo anno scolastico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.