I ristoratori del Sacro Monte raccontano la loro quarantena
In una diretta facebook nel loro gruppo Facebook “Sacro Monte e Campo dei Fiori RiparTiAmo ” le storie dal Borgo da chi lo anima quotidianamente
Ci sono quelli che hanno festeggiato per la prima volta nella loro vita il primo maggio a casa, e quelli che hanno organizzato le cene tra amici spedendo lo stesso cibo d’asporto nelle case di tutti i coinvolti. Quelli che hanno ospitato quarantenati e quelli che si sono ritrovati, per la prima volta in 30 anni, a cucinare per tre persone, invece che per 50.
Tutti si sono ritrovati concordi, invece, nel decidere quale potesse essere il protagonista e la mascotte del loro nuovo gruppo, “Le tavole del gusto”: un cinghiale. Perchè da quando la natura si è ripresa il Borgo, da due mesi silenzioso, è lui il protagonista dei dintorni.
I ristoratori del sacro Monte, ieri sera, si sono raccontati: hanno raccontato una quarantena straordinaria per tutti ma ancor più per loro, che nel piccolo paradiso varesino ci lavorano e quasi sempre ci abitano, e hanno avuto due mesi di straordinario silenzio, in una stagione in cui i battenti dei locali si riaprono, o si rianimano dopo l’inverno.
Cosi, c’è chi ne ha approfittato per rinnovare il locale come stava pensando da anni, chi ha riscoperto la vita con i figli, chi ha ritrovato il piacere di leggere. Tutti però con un’idea in testa: ripartire.
Una cosa che ricomincerà il 18 maggio, per chi si attrezzerà per il take away, o il primo giugno, con l’apertura, in sicurezza, dei locali. Con molte idee in testa, un gruppo facebook “di servizio” a disposizione degli appassionati del Sacro Monte e degli utenti per poter dare informazioni “di prima mano” e una simpatica e antica idea adattata al borgo: un piatto del “buon ricordo” per chi sperimenta tutti i locali dei ristoratori del sacro Monte.
Intanto, le dirette facebook dal gruppo “Sacro Monte e Campo dei Fiori RiparTiAmo ”: ogni giorno alle 17.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.