Bambini e ragazzi ne hanno bisogno: il Comune sostiene i campi estivi
Per la prima volta l'Amministrazione promuove e sostiene i campi estivi per bambini e ragazzi. E cerca volontari

L’Amministrazione comunale ha deciso di promuovere la socializzazione dei bambini e dei ragazzi patrocinando l’attivazione dei centri estivi e sostiene economicamente le famiglie residenti con una agevolazione sulla tariffa di frequenza (per cui è comunque possibile richiedere anche il Bonus campi estivi)
Le attività dei piccoli dai 3 ai 5 anni sono partite lunedì 15 giugno negli spazi della scuola dell’infanzia.
Bambini più grandi e ragazzi, dai 6 ai 14 anni, saranno ospitati invece presso il Centro Civico Comunale a partire dal 22 giugno e saranno seguiti nelle attività dalla cooperativa L’Aquilone.
“È il primo anno che a Comerio vengono proposti i centri estivi per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, sappiamo che è un momento complicato ma abbiamo la certezza che per i nostri cittadini più giovani sia fondamentale uscire e trovarsi con i coetanei – spiega Valentina Lotti, consigliera delegata all’attivazione dei centri estivi – Rivolgiamo inoltre un appello a tutte le persone di età compresa tra i 16 e i 60 anni disponibili a svolgere qualche ora di volontariato a supporto delle attività per i ragazzi”.
A breve sul sito del Comune sarà disponibile un apposito modulo da compilare per segnalare la propria disponibilità.
Nel frattempo tutte le persone interessate ad offrire il proprio contributo possono scrivere a segreteria@comune.comerio.va.it. Saranno ricontattati al più presto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.