I Calimali ricominciano… alle luci dell’alba

Domenica 21 giugno le attività della Contrada dei Calimali, in valle a Fagnano Olona, ripartiranno con un Concerto di violoncelli all'alba per salutare il Solstizio d'Estate

Una domenica con i Calimali (inserita in galleria)

Un’estate che porta un segno di rinascita, accompagnata dal suono dei violoncelli e dalle luci dell’alba. Con entusiasmo e con il desiderio di regalare magia, la Contrada dei Calimali ha organizzato per domani mattina, domenica 21 giugno, un concerto di violoncelli all’alba. In occasione del solstizio d’estate, quindi, i volontari dell’associazione di Fagnano Olona riprendono le loro attività scegliendo un momento di incontro particolare, alle 5 del mattino.

Certo, vi chiediamo di alzarvi presto, ma potrete così vivere un’esperienza unica immersi nella cornice del parco di Calipolis” scrivono nella presentazione dell’evento, fornendo alcune, fondamentali, regole: non dimenticare mascherine e distanza di sicurezza, portare una copertina e uno stuoino, essere puntuali e prenotare la partecipazione all’esibizione dei “Cello fascination”, scrivendo a info@calimali.org o chiamando il numero 328/0216670. La quota di partecipazione sarà di 5 euro a persona.

Le attività dell’associazione sono dunque pronte a ricominciare dopo la chiusura di questi mesi per l’allerta Coronavirus: una chiusura che aveva visto anche la necessità di un intervento forzato per delimitare l’area, perché troppe persone continuavano a recarsi in valle nonostante i divieti imposti con il lockdown. Pochi giorni fa, comunque, avevano riaperto le loro porte in occasione del passaggio dei pellegrini che stanno percorrendo la Via Francisca del Lucomagno, da Ponte Tresa a Pavia e che, nella quarta tappa, hanno attraversato la valle Olona.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 20 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.