Cinema, teatri e sagre: cosa riparte dal 15 giugno
Cosa dice la nuova ordinanza firmata venerdì 12 giugno dal presidente della Regione Lombardia. Le linee guida per le riaperture
L’Ordinanza 566 firmata questa sera dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana conferma che da lunedì 15 giugno riaprono i centri estivi per bambini e adolescenti da 0-17 anni, i cinema, i teatri, le sale giochi e anche le sagre locali.
Nella nuova ordinanza, valida fino al 30 giugno, viene ribadito che su tutto il territorio regionale resta l’obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all’aperto.
Confermato fino al 30 giugno l’obbligo della misurazione della temperatura per il datore e per i dipendenti, così come per i clienti dei ristoranti.
Da lunedì 15 giugno sono consentiti gli eventi e le competizioni sportive senza pubblico, a eccezione delle discipline che prevedono un contatto fisico, che dovranno attendere fino al 25 giugno.
Le riaperture di centri estivi, cinema e teatri, sale giochi sono soggette a quanto indicato dalle linee guida allegate all’ordinanza (QUI) che illustrano dettagliatamente modalità e regole che caratterizzano le singole aperture.
Restano per ora chiuse le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, le fiere e i congressi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.