L’audiovestibologia varesina da 25 anni monitora i pazienti da remoto
L'innovativa esperienza del reparto introdotta grazie alla lungimiranza del dottor Burdo è stata spiegata in un webinair internaizonale

L’Audiovestibologia di Varese tra i 500 relatori di un webinar internazionale dal titolo “Standard of Care during the Corona pandemic”.
La Dott.ssa Eliana Cristofari è stata chiamata insieme a colleghi di Europa, Asia, Africa e Australia.
La relazione del primario varesino è stata incentrata sulla ventennale esperienza dell’Audiovestibologia varesina nel monitoraggio da remoto dei propri pazienti. Un sistema di videoconferenza, infatti, ha permesso negli anni di seguire da remoto i pazienti ipoacusici con protesi acustiche o impianto cocleare.
Questo stesso sistema, durante il periodo di lock down, è stato esteso e convertito in controllo remoto esclusivo, consentendo a oltre 100 bambini e adulti di tutta Italia e in Europa di poter proseguire il proprio programma riabilitativo mantenendo un contatto costante con la Struttura varesina con oltre 500 sessioni di lavoro in smart working.

L’Audiovestibologia varesina, unica in Italia, fin dal 1995 ha avviato una tecnologia per le videoconferenze da remoto uno strumento di lavoro che l’allora primario Sandro Burdo volle introdurre con lungimiranza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.