Ripulita da alberi e rifiuti la grande area di cantiere del sottopasso di Sant’Anna
Un piccolo bosco è stato eliminato per far spazio all'opera viabilistica che collegherà il quartiere Sant'Anna col centro cittadino. Era pieno di rifiuti abbandonati

Mentre tutti puntano lo sguardo sugli alberi tagliati in largo Giardino per fare spazio ad una rotonda, a poche decine di metri è stato raso al suolo un pezzo di bosco tra la ferrovia e i capannoni per fare spazio al sottopasso di Sant’Anna che collegherà il quartiere con la Statale del Sempione che porta verso il centro di Busto Arsizio.
Galleria fotografica
L’area boschiva, certamente di scarso pregio essendo abbandonata a se stessa e agli scaricatori abusivi di rifiuti, è stata completamente spianata dalle ruspe che stanno preparando il terreno per realizzare lo scavo che passerà sotto la ferrovia.
Dalla pulizia dell’area sono emerse alcune tonnellate di rifiuti che sono stati ammassati in grossi mucchi. Spiccano mobili, frigoriferi, pneumatici, plastica di ogni genere a testimonianza di uno scarso senso di civiltà che non smette mai di stupire.
Tra le tante tipologie di rifiuti, anche l’amianto
Sottopasso di Sant’Anna, terreno contaminato dall’amianto. Via alla bonifica
Il progetto del sottopasso
Il comune ce l’ha fatta: “Il progetto del sottopasso di Sant’Anna è salvo”
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.