Rsa La Provvidenza, Gobbi: “Nessun nuovo caso. Si lavora alla riapertura”
IL presidente Gobbi: "Ottimo segnale per il futuro, che ci consente – in attesa delle indicazioni - di pensare alle modalità di riapertura in sicurezza dei famigliari"

Il dottor Ambrogio Gobbi, presidente dell’Istituto La Provvidenza di Busto Arsizio, inizia a tirare un sospiro di sollievo: «Informiamo con estremo piacere la cittadinanza che la situazione attuale dell’Istituto, è in progressivo miglioramento. Non registriamo ad oggi nuovi casi di anziani positivi al Covid-19; abbiamo iniziato a eseguire inoltre nuovamente i tamponi sugli anziani risultati positivi nelle scorse settimane, le cui condizioni cliniche sono in ogni caso stabili ed in progressivo, costante miglioramento».
Alcuni ospiti a cui è stato effettuato il tampone naso-faringeo di controllo sono risultati negativi, quindi ufficialmente guariti: «Questo risultato ci rende felici e orgogliosi di tutto il nostro personale, che ha continuato e continua tutt’ora a lavorare senza sosta per arginare e combattere la diffusione del virus. Questa situazione è per noi un ottimo segnale per il futuro, che ci consente – in attesa delle indicazioni da parte degli organi competenti – di pensare in maniera ancora più puntuale e precisa alle modalità di riapertura in sicurezza dei famigliari».
In Provvidenza, infatti, si sta lavorando per questo a un piano di ripresa delle visite ma è fondamentale che la riapertura sia pensata e prevista con la massima attenzione e sicurezza possibile: «Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi attivata per aiutarci a sostenere le spese per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale per tutelare i nostri operatori socio-sanitari e donare una casa sicura ai nostri anziani; la grande solidarietà creata intorno al nostro progetto di crowdfunding ci ha consentito di raggiungere un risultato straordinario».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.