Un incidente di manovra dietro al’infortunio mortale a Samarate
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, un muletto ha urtato il ponteggio su cui si trovava Pasquale Setaro, operaio di azienda esterna morto dopo il tentativo di rianimazione sul posto
C’è un errore di manovra in fabbrica, dietro all’incidente mortale costato la vita ad un operaio di 53 anni a Samarate: un muletto ha urtato il ponteggio causando la caduta dell’uomo.
La vittima si chiama Pasquale Setaro, nato a Boscoreale e residente a Romentino, nel Novarese, a una ventina di km da Samarate.
Setaro era un operaio di una azienda “esterna” incaricata di effettuare lavori di verniciatura del capannone della fabbrica Resilia.
Secondo i primi accertamenti dei carabinieri un operaio 40enne della Resilia durante manovra con una macchina da lavoro – un “muletto”, appunto – ha urtato il ponteggio: l’operaio della manutenzione ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo battendo il capo: si è tentato a lungo di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare. I carabinieri parlano di un errore fatto “per negligenza ed imperizia”.
Il cadavere dell’uomo è stato trasportato nella camera mortuaria dell’ospedale di Gallarate, a disposizione dell’autorità giudiziaria. I rilievi sono a carico dell’Ats e della stazione carabinieri di Samarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.