Un incidente di manovra dietro al’infortunio mortale a Samarate
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, un muletto ha urtato il ponteggio su cui si trovava Pasquale Setaro, operaio di azienda esterna morto dopo il tentativo di rianimazione sul posto

C’è un errore di manovra in fabbrica, dietro all’incidente mortale costato la vita ad un operaio di 53 anni a Samarate: un muletto ha urtato il ponteggio causando la caduta dell’uomo.
La vittima si chiama Pasquale Setaro, nato a Boscoreale e residente a Romentino, nel Novarese, a una ventina di km da Samarate.
Setaro era un operaio di una azienda “esterna” incaricata di effettuare lavori di verniciatura del capannone della fabbrica Resilia.
Secondo i primi accertamenti dei carabinieri un operaio 40enne della Resilia durante manovra con una macchina da lavoro – un “muletto”, appunto – ha urtato il ponteggio: l’operaio della manutenzione ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo battendo il capo: si è tentato a lungo di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare. I carabinieri parlano di un errore fatto “per negligenza ed imperizia”.
Il cadavere dell’uomo è stato trasportato nella camera mortuaria dell’ospedale di Gallarate, a disposizione dell’autorità giudiziaria. I rilievi sono a carico dell’Ats e della stazione carabinieri di Samarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.