Un incontro riservato a bambini e genitori, per condividere emozioni

Mercoledì 24 giugno alle 18.30 Silvia Crespi e Bianca Bisioli guideranno i bambini accompagnati da un genitore in un percorso ludico-espressivo per rielaborare la lunga quarantena

Generico 2018

Ritrovarsi al crepuscolo, con i bambini, per condividere l’esperienza del coronavirus. La proposta è dell’associazione Essere esseri umani che invita i bambini in età scolare (6-10 anni), accompagnati da un genitore, alla serata di mercoledì 24 giugno dalle ore 18.30 alle 19.30 nel giardino del Centro omonimo, in via Limido 48 (Bosto).  Le terapeute Bianca Bisioli e Silvia Crespi guideranno i bambini, ciascuno accompagnato da un genitore, in un percorso ludico ed espressivo che li aiuti a dare un senso alle tante emozioni di questo lungo periodo di quarantena.

I bambini potrebbero aver mostrato durante questi ultimi mesi segni di affaticamento e di stress. Segnali che ogni genitore non deve sottovalutare, rendendosi ancora più presente e disponibile nei confronti dei propri figli. “E’ importante infatti trasformare questi momenti da delicati a dedicati”, spiegano i promotori.
Da qui l’idea di un incontro particolare in uno spazio protetto e sicuro, il giardino dell’associazione “così da poter garantire le dovute distanze e godere nello stesso tempo dei benefici del contatto con la natura”.

Con mamma o papà vicini, i bambini potranno far emergere le tante emozioni e i pensieri accumulati in questo periodo faticoso e potranno così esprimerle,”giocarle”, condividerle, riuscendo così a dar loro un significato e ad elaborarle.

Giochi da genitori-capitani “perché la famiglia sia un porto sicuro”

Lo spazio è limito a un massimo di cinque coppie (un genitore e un bambino).
L’iscrizione è obbligatoria inviando una mail a segreteria@essereesseriumani oppure telefonando al numero 349 8096774.
La partecipazione è gratuita per gli iscritti all’associazione (la tessera annuale costa 20 euro).
Alla serata ciascuno potrà portare un cuscino per sedersi, un telo da stendere per terra, una o più riviste. Pennarelli, pastelli a cera saranno invece forniti dal Centro.

di
Pubblicato il 22 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.