Busto Arsizio, controlli in centro e due denunce

I due autori degli insulti e delle minacce, due fratelli di 24 e 22 anni, con vari precedenti sono stati denunciati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per rifiuto di fornire le proprie generalità.

Volanti della polizia di Busto Arsizio

Erano circa le 23:45 di venerdì, quando una pattuglia “in borghese” del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, che stava pattugliando le vie e le piazze del centro per monitorarne discretamente le frequentazioni, in Piazza Vittorio Emanuele II ha proceduto al controllo di un giovane, persona già nota alle Forze dell’Ordine.

Mentre gli agenti verificavano documenti e precedenti del ragazzo, alle loro spalle è spuntata un’autovettura con cinque uomini a bordo che, trovando la strada occupata dai poliziotti e dalla persona che stavano controllando, nonostante l’esibizione dei tesserini di riconoscimento, hanno iniziato a inveire pretendendo di passare
immediatamente.

Poiché i poliziotti, che si sono chiaramente qualificati, hanno fatto presente che in quel momento non potevano spostarsi essendo impegnati in un controllo di polizia, due degli occupanti dell’autovettura sono scesi dall’utilitaria continuando a offenderei tutori dell’ordine e la Polizia in generale, minacciando nel contempo che sarebbe “finita male”.

A quel punto gli agenti hanno necessariamente rivolto le loro attenzioni anche agli ultimi arrivati, chiedendo loro i
documenti, ma quelli, sempre lanciando insulti, sono risaliti in auto e ripartivano sgommando.

Il personale operante aveva comunque annotato la targa dell’auto e quindi identificato successivamente il proprietario, si è proceduto a rintracciare la vettura e gli occupanti condotti in Commissariato.

I due autori degli insulti e delle minacce, due fratelli marocchini di 24 e 22 anni, con vari precedenti, sono stati denunciati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per rifiuto di fornire le proprie generalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.