Il circolo Arci Cuac di Gallarate riapre con due eventi
Uno spettacolo teatrale di Mariangela Martino e un concerto intimo di Andrea Fabiano per "riaprire" il circolo Arci cuac di Gallarate, che è ancora chiuso
Dopo mesi di chiusura imposta dal lockdown e dalle restrizioni del Dpcm tornano i venerdì del circolo Arci Cuac di Gallarate.
Le porte del circolo riapriranno venerdì 17 luglio (ore 20) con Mariangela Martino e il suo spettacolo Virulenta, composto da monologhi ispirati dal periodo della quarantena, in piena emergenza Coronavirus. Si tratta di riflessioni sfrontate e liberatorie nate dal nuovo vivere quotidiano e relazionale dei mesi appena trascorsi che non risparmiano nessuno dai dardi della satira – nemmeno l’autrice stessa: ogni riferimento a fatti, persone o cose è puramente vero.
Venerdì 31 luglio, invece, sarà la volta del cantautore novarese Andrea Fabiano, che suonerà alcuni brani del suo disco d’esordio: La timidezza delle chiome, uscito lo scorso 5 giugno, ha scalato la classifica posizionandosi al diciassettesimo posto su iTunes, nelle Italian album top entries.
IL COVID-19 E LA CHIUSURA DEL CIRCOLO
«Abbiamo organizzato questi due eventi per dire che ci siamo ancora, nonostante la chiusura prolungata a causa del Coronavirus», spiega il volontario Francesco Ilardo. Entrambe le serate saranno a prova di distanziamento sociale e di tutte le norme restrittive, «tant’è che abbiamo anche stabilito un numero massimo di partecipanti»: il circolo, comunque, continuerà a rimanere chiuso; sarà la corte del condominio a ospitare l’attrice e il cantautore per i prossimi venerdì.
«Il nostro è un circolo molto piccolo – continua Ilardo – perciò dopo la quarantena abbiamo deciso di non riaprire a causa della difficoltà nel gestire lo spazio del bar e della sala dove facciamo le iniziative. Nella sala solitamente siamo pieni con trenta persone, quindi ora come ora è infattibile». C’è l’idea di riaprire a ottobre, «magari aprendo anche la sala superiore, mai costi della riapertura sono ancora da valutare come cooperativa e come arci».
L’ingresso agli spettacoli è libero fino a esaurimento posti (ce ne sono cinquanta disponibili).
L’ingresso al bar è riservato ai soci Arci
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.