Primo colpo per la difesa del Città di Varese: Francesco Mapelli

Centrale classe 1996, ha giocato con la Primavera biancorossa nel 2015

francesco mapelli città di varese

Dopo gli arrivi dei centrocampisti Giovanni Scampini e Donato Disabato e dell’attaccante Salvatore Lillo, il Città di Varese mette in rosa il primo difensore: si tratta di Francesco Mapelli, centrale classe 1996.

Nato a Monza, ha già vestito in passato la maglia biancorossa, nel 2015, con la squadra Primavera nell’ultimo anno di Serie B prima del fallimento. Da lì ha giocato tanto in Serie D – oltre 100 presenze  e 4 gol totali – vestendo le maglie di Sambenedettese, Castelfidardo, Lecco, Ciserano, Pavia, Seregno e Virtus Ciserano Bergamo. Nell’ultima stagione ha collezionato 13 “gettoni” prima dell’interruzione del campionato.

Le prime parole di Mapelli da giocatore del Varese sono state raccolte dall’ufficio stampa del club: «Sono molto contento di essere arrivato a Varese e spero in un campionato positivo da parte mia e di tutta la squadra. Di Varese ho ricordi bellissimi legati all’ultimo anno della Serie B quando, da giocatore della Primavera, andai due volte in panchina in Serie B. La trasferta di Catania è per me indimenticabile: sul nostro aereo c’erano i tifosi che hanno cantato sia all’andata che al ritorno dopo la sconfitta per 2-0».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.