Rescaldina, weekend tra musica live e incontri letterari

Doppio appuntamento nel weekend a Rescaldina con la musica di Moreno Palmisano e il libro "Il viaggio" di Camilla Marinoni

vario

Weekend tra musica live e incontri letterari per Rescaldina. Venerdì 10 luglio alle 21 in piazza Europa a Rescalda, per la rassegna estiva ResTiAmo Rescaldina, l’appuntamento è con il concerto di Moreno Palmisano, mentre sabato 11 alle 11 nel giardino della biblioteca Camilla Marinoni parlerà del suo libro “Il viaggio” con Carlo Pinna dell’Associazione Vidya.

Nato nel 1992 a Lima, in Perù, Moreno Palmisano abita a Rescaldina e dal 2006 fa parte dell’orchestra di chitarra dell’Accademia della Chitarra Classica di Milano, con la quale ha preso parte a concerti in diverse località d’Italia. Allo strumento Palmisano si è avvicinato fin da quando aveva 12 anni, grazie ad un corso con il maestro e concertista brasiliano Marcos Vinicius. Laureato al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como, dal 2009 collabora con l’Accademia Musicale Amadeus di Rescaldina.

Camilla Marinoni, invece, dialogando con Carlo Pinna presenterà il suo romanzo d’esordio. “Il viaggio” racconta la storia di Vanna, una donna ancora giovane ma sconfitta dalla vita che per sopportare la sua realtà quotidiana ha creato una dimensione fantastica fondata su letture di romanzi e sogni adolescenziali. Dopo una serie di colpi durissimi, Vanna decide di scappare e abbandonare tutto, compreso il suo nome. Si trasformerà così in Maddalena e vivrà leggendo i Tarocchi, un talento che le ha trasmesso sua nonna, in un B&B in riva al mare in compagnia di persone che, come lei, stanno cercando la propria identità. Qui scoprirà l’amore e l’amicizia.

Avatar
leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 08 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.