Rinasce il Lido di Luino, i lavori cominciano il 3 agosto
Il progetto per la riqualificazione dello storico locale sul lago è stato appaltato dal Comune nello scorso dicembre per un intervento del valore di circa un milione di euro
Le ultime pratiche per l’avvio dei lavori sono finite e martedì è stato sottoscritto il verbale di consegna del cantiere del Lido di Luino che prelude l’avvio delle ruspe: l’inizio dei lavori è stato fissato ufficialmente per il 3 agosto e porteranno alla riqualificazione dello storico locale sul lago, molto noto in tutta la provincia di Varese e oltre negli anni ’90 e 2000.
Il progetto è stato appaltato dal Comune nello scorso dicembre per un intervento del valore di circa un milione di euro. L’intera riqualificazione avrà la durata di un anno e permetterà anche la sistemazione di un ulteriore tratto di lungolago.
“È un giorno di grande soddisfazione – ha commentato il Sindaco Andrea Pellicini – che premia gli sforzi di tutta l’Amministrazione Comunale. Avevo come obiettivo quello di iniziare i lavori prima della fine del mio secondo mandato da Sindaco e, anche grazie al lavoro dei nostri tecnici, ci siamo riusciti: il Lido dovrà tornare ad essere un locale di sano divertimento e di svago per le famiglie e un punto di riferimento per i turisti e i nostri giovani. Insomma, gli anni ’20 dovranno essere anni ruggenti”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.