Storie di calcio e resistenza: Francesco Fontana al Quarto Stato
Un incontro - il primo del Quarto Stato dall’inizio della fase 2 - per discutere di storie di un calcio lontano dai riflettori

Una serata per parlare di calcio, ma di un calcio ribelle. Quello di Francesco Fontana è un libro fatto di storie fuori dal comune, lontano dalle luci della ribalta e dagli eccessi milionari che vediamo ogni giorno sui giornali e sui social.
Sabato 18 luglio, alle 21:15, sarà presentato al Quarto Stato Oltre i 90 minuti; saranno presenti l’autore insieme a Matteo Serra di Barrilete Cosmico – Radio Popolare. Il ricavato delle vendite dei libri, come ricordano i gestori del circolo di Cardano al Campo (che anche quest’anno organizzeranno la tradizionale pastasciutta antifascista), andrà a sostenere le iniziative dell’associazione Para Todos Todo. La prenotazione è consigliata poiché i posti sono limitati.
Oltre i 90 minuti
Edito da Maori edizioni, è un libro per tutti, per chiunque voglia scoprire storie nuove, curiose, imprevedibili. Come quella di Hamdi, che è partito dall’Egitto con un barcone Ed è arrivato a Varese, passando per Lampedusa. Con il sogno di replicare le gesta del suo idolo Mohammed Salah.
È un libro sul calcio parlato, esaltato, tifato. Testimonianze ed esperienze di un calcio inclusivo e lontano da violenze, stereotipi e business.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.