“Abbracciami pirla”, a Villa Montevecchio

L’assessorato alla Cultura del Comune di Samarate, in occasione della Giornata Mondiale della prevenzione del suicidio, propone lo spettacolo teatrale “Abbracciami pirla” della Compagnia Viandanti Teatranti.
L’appuntamento è per giovedì 10 settembre alle ore 21, nel Parco di Villa Montevecchio a Samarate, con ingresso da via Lazzaretto.
L’ingresso è gratuito ma solo su prenotazione.
L’evento è gratuito con ingresso contingentato. Per prenotare è necessario telefonare dal lunedì al venerdì al n° 0331 720252 – dalle 9 alle 12 – UFFICIO CULTURA di Samarate.
LO SPETTACOLO
Di e con Fabrizio Bianchi e Alessandro Grima
regia di Luca Rodella
voice over: speciale partecipazione di Luciano Mastellari
collaborazione drammaturgica di Simone Brescia
scenografia di Biù Lab
produzione Viandanti Teatranti
“ABBRACCIAMI PIRLA” è la storia di un incontro fortuito e fatale. Fausto, un trentaquattrenne disoccupato con il vizio delle scommesse. Angelo, un trentenne professore di Fisica, hanno solo una cosa in comune: farla finita da quel ponte. Per un’imprevista beffa del destino si ritrovano però, contro il loro volere, ad essere l’uno l’angelo custode dell’altro, senza averne la minima convinzione o l’esperienza per poterlo essere. Si scatena così tra i due una successione di ostacoli paradossali e grotteschi, poetici e talvolta tragicomici, che li porta ad oscillare tra la vita e la morte, tra cielo e terra, amicizia e odio; fino alla più misteriosa domanda fondamentale. Come colmare i nostri vuoti interiori?
I due attori raccontano i vuoti che chiunque può avere, con un taglio non solo riflessivo ma anche fortemente ironico.
Spettacolo vincitore del bando “L’Italia dei visionari2018”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.