Curiglia, frana la strada, paese isolato
Il cedimento della strada provinciale 6 prima dell'abitato obbliga il sindaco a emettere un'ordinanza: vietato anche il transito pedonale

Ancora guai per la comunità di Curiglia con Monteviasco: dopo l’isolamento della frazione di monte, anche l’intero paese risulta ad oggi del tutto irraggiungibile per via del cedimento della sede stradale della strada provinciale 6 (foto).
Le forti piogge hanno colpito duramente il versante e in particolare in località “Lavinacce“, qualche centinaio di metri dopo il monumento di San Carlo Borromeo.
Qui, non distante dal corso di un torrente il fondo stradale ha ceduto per alcune decine di metri portandosi a valle asfalto e parapetto, tanto da obbligare il sindaco Nora Sahnane a firmare in giornata un’ordinanza che prevede il divieto assoluto di transito, anche a piedi, per il tratto di strada provinciale interessata dallo smottamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
marco38 su Centralini roventi per il passaggio a Bper. "Stiamo gestendo un'operazione senza precedenti"
Giulio Moroni su Incidente (con fiamme) al Rally dei Laghi, botta e risposta tra la concorrente e l'organizzazione
cristian_zanetti su Un corso per diventare pescatori professionisti, a Cazzago si iscrivono in quattro
Teresa Argenziano su In Lombardia partono le vaccinazioni al personale universitario ma le scuole restano escluse
FastBeppe su Fa una passeggiata nei boschi di Varese, ma trova l'amianto
ciapelsot su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.