I giovani di Laveno raccolgono i rifiuti sulla spiaggia del Fortino
Guanti e sacchi della spazzatura, forniti dall'amministrazione comunale, e tanta volontà: una quindicina di giovani lavenesi hanno pulito la darsena. Tra loro il vicesindaco e candidato Bevilacqua
Si sono dati appuntamento tramite i social per pulire la spiaggia del Fortino e oggi hanno portato a termine la loro missione: sacchi della spazzatura pieni di plastica, ma anche ruote, lastre di ferro, televisori vecchi, sdraio arrugginite e tanto altro, raccolti nella piccola darsena e accatastati per essere portati in discarica.
Un “bel bottino” per il gruppo di ragazzi e ragazze che hanno deciso di dedicare il proprio tempo per la spiaggia: hanno prima pulito la zona del parcheggio e poi quello di accesso al lago.
A fornire i sacchi e i guanti per la raccolta è stata l’amministrazione comunale che ha visto dei suoi rappresentati partecipare all’iniziativa: l’attuale vicesindaco e candidata alla prossime elezioni Paola Bevilacqua e il consigliere comunale Valerio Langè. Durante la pulizia tutti hanno indossato la mascherina. L’iniziativa è stata invece organizzata dal gruppo di giovani che hanno fondato la pagina Instagram Lavencity.
Solo qualche giorno fa invece, era stato un piccolo “eroe” dell’ambiente a far parlare di se: Matteo, 7 anni, e cinque sacchi della spazzatura raccolti alla spiaggia delle Arianne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.