Lonate in Comune svela la lista a sostegno di Stefania Zanasca
Confermati i componenti che avevano partecipato alla competizione di un anno fa con una sola new entry. Zanasca: "Dimostrazione di coesione"

Lonate in Comune è pronta per affrontare una nuova sfida e svela i nomi dei componenti della lista civica che sostiene Stefania Zanasca alle prossime amministrative:«Una squadra compatta, affidabile, che non ha mai mollato. Ci siamo sempre mostrati aperti e disponibili al confronto esterno; questo ha permesso di coinvolgere nel nostro gruppo di lavoro nuove personalità che collaboreranno con noi» – scrivono in una nota da Lonate in Comune.
Per quanto riguarda i candidati consiglieri rimangono per la maggior parte coloro che si erano resi disponibili nelle precedenti elezioni amministrative, a dimostrare una certa coesione. C’è una new entry che risponde al nome di Sonia Garbin: «Con la sua esperienza in ambito sociale abbiamo arricchito il nostro bagaglio di esperienze e conoscenze. Questo ci ha permesso di creare gruppi di lavoro competenti per i diversi ambiti di intervento».
MARCO VOLPATO, 29 ANNI, RICERCATORE UNIVERSITARIO, dopo anni di lavoro tra Pisa e Madrid, è tornato a Lonate, dove è cresciuto, con la voglia di impegnarsi per un paese più vivo, sostenibile e che guardi al futuro, dove i giovani abbiano luoghi d’incontro per sviluppare le proprie capacità e passioni. (Ambito di lavoro: Scuola, cultura, socialità)
FABIO CAPELLARO, 55 ANNI, IMPIEGATO, da diversi anni impegnato in ambito socio-politico, partecipando attivamente alla vita amministrativa lonatese come consigliere comunale per cinque mandati. Un sogno nel cassetto è l’istituzione di un organismo che possa coordinare le diverse associazioni presenti sul territorio comunale per ridar vita a Lonate. (Ambito di lavoro: Scuola, cultura, socialità)
EMILIA COLOMBO, 72 ANNI, INSEGNANTE IN PENSIONE; pluriennale esperienza in amministrazione comunale durante la quale ha contribuito, come assessore, alla nascita della nostra biblioteca. Socia-fondatrice dell’associazione culturale “La filigrana” e attiva da sempre in ambito sociale. (Ambito di lavoro: Scuola, cultura, socialità)
ANDREA GASPARINI, 43 ANNI, IMPIEGATO, RAPPRESENTANTE SINDACALE, deciso a dare il suo contributo al fine di creare spazi vivibili e progetti stimolanti per i giovani Lonatesi dove possano immaginare e costruire il proprio futuro. (Ambito di lavoro: Servizi, assistenza al cittadino)
SONIA GARBIN, 43 ANNI, EDUCATRICE SOCIO-PEDAGOGICA E ARTETERAPEUTA; ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a Brera, master in Arteterapia e qualifica di Educatore socio-pedagogico. Da anni opera nell’ambito sociale, referente di progetti sull’inserimento di soggetti disabili nel territorio e progetti antibullismo nelle scuole primarie e secondarie. (Ambito di lavoro: Servizi, assistenza al cittadino)
GIORGIO USLENGHI, 58 ANNI, OPERAIO; lavora e vive a Lonate, da oltre 10 anni attivo nella vita politica lonatese e forte sostenitore per un’aggregazione sociale, culturale e sportiva che può esprimersi all’interno del nostro paese (Ambito di lavoro: Servizi, assistenza al cittadino)
GUIDO DELLA CANONICA, 59 ANNI, GEOMETRA; attivo nella vita politica lonatese dal 2009, e come consigliere comunale è sempre stato impegnato nel proporre progetti per migliorare la qualità di vita dei cittadini lonatesi. (Ambito di lavoro: Sicurezza, ambiente e territorio)
GEROLAMO MARTIGNONI, 72 ANNI, GEOMETRA; nato a Lonate, profondo conoscitore del territorio e con una pluriennale esperienza in ambito di amministrazione comunale dove ha ricoperto cariche di assessore e incarichi direttivi in Enti Sovracomunali. (Ambito di lavoro: Sicurezza, ambiente e territorio)
DOMENICO CESARETTO, 59 ANNI, ADDETTO SPECIALIZZATO. I suoi viaggi di lavoro all’estero lo portano spesso ad osservare le diverse pratiche amministrative e la sua passione per l’agricoltura ha radicato in lui un sentimento di conservazione del territorio. (Ambito di lavoro: Sicurezza, ambiente e territorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.