Scarpe da trekking, maglione, guanti e mascherine: si scende nella grotta del Remeron
Dopo la chiusura forzata dall'emergenza sanitaria, a Ferragosto riprendono le visite guidate. Attenzione alle regole

Da Ferragosto riapre al pubblico la Grotta Remeron a Comerio. Una partenza rinviata a causa delle normative legate all’emergenza sanitaria.
Secondo la prassi ormai consolidata nelle giornate di apertura ordinarie, il calendario è disponibile sul sito internet, per 4 volte, alle 9.30, 10.00, 15.00 e 15.30, partiranno dalla Colonia Rossi di Barasso, in via al Piano 3, le escursioni lungo i sentieri 10 e 12 del Parco Campo dei Fiori per arrivare poi nel cuore del massiccio, alla profondità di -48 metri all’interno della Grotta Remeron.
Il Covid ha fermato le visite, ma non tutte le attività che la Remeron porta con sé: Comune di Barasso e Parco Campo dei Fiori hanno iniziato i lavori per migliorare l’accessibilità alla Colonia Rossi, vera perla architettonica destinata a diventare sempre più porta sud di accesso al parco naturale mentre, per l’autunno, dal Comune di Comerio, sono previsti lavori di sistemazione del sentiero 12 e della scalinata che porta all’ingresso della Remeron.
Tornare ad aprire la Remeron è un bel messaggio, soprattutto in un periodo con ancora limitazioni agli spostamenti; diventa quindi anche un’occasione per conoscere meglio il nostro territorio e passare alcune giornate con le classiche mete da gite fuori porta.
In aggiunta alle classiche scarpe da trekking e al maglione per ripararsi dagli otto gradi interni alla Remeron, ricordiamo a tutti che sarà necessario portare con sé mascherina e guanti e che, all’ingresso della Colonia Rossi, verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea.
Prenotazione obbligatoria dal sito www.grottaremeron.com, per informazioni 0332-1543101.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.