Cavazzana: “Commessi troppi errori nella metà campo difensiva”
Il tecnico della Openjobmetis ammette: "I nostri errori hanno permesso a Cantù di tirare con profitto da 3 punti". Pancotto: "Bene il nostro atteggiamento, ma sulla Supercoppa c'è troppa pressione"

CAVAZZANA 1 – «Cantù ha disputato un’ottima gara, abbiamo subito un po’ la loro intensità difensiva. Noi abbiamo commesso qualche errore di troppo nella nostra metà campo, concedendo troppi tiri da tre punti aperti che hanno inciso sul risultato finale».
CAVAZZANA 2 – «Siamo ancora in precampionato quindi ci sono ancora tante cose su cui lavorare. C’è però stato una sforzo da parte di tutti i ragazzi per cercare di dare il massimo. Ora si torna in palestra per cercare di migliorare soprattutto le cose che non sono andate nel modo in cui volevamo. Comunque complimenti a Cantù per la partita che ha disputato».
PANCOTTO 1 – «Desidero ringraziare i tifosi canturini presenti e quelli a casa. Per questa squadra giovane, nuova, che sta cercando di identificarsi con la città, sentire la passione è stato molto importante. Stasera mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, per l’intensità messa in campo, per la voglia di difendere e per la voglia di superare le difficoltà senza potersi allenare. Per il resto, rimango dell’idea che il nostro cammino è ancora lungo».
PANCOTTO 2 – «Da parte di tutti non manca l’impegno: ogni giorno lavoriamo duramente. E questo è un elemento importante per una squadra nuova e giovane come la nostra, la quale, a parte due elementi di caratura come Maarty Leunen e Jaime Smith, ha otto giocatori emergenti. Personalmente trovo ci sia troppa tensione su questa manifestazione: la pressione di ottenere a ogni costo il risultato non ci deve appartenere, il nostro grande obiettivo è diventare squadra il prima possibile, mantenendo la stessa concentrazione e la stessa intensità per tutti i 40’ di gioco».
Varese con le “ali tarpate”. Piace la faccia tosta di De Nicolao
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.