Una Gioconda in Questura per aiutare le donne maltrattate

Il risultato dell'annuale appuntamento benefico organizzato dagli Amici del Caffè Teatro in collaborazione con la Questura di Varese, quest'anno ha portato un tocco artistico e di solidarietà

Il risultato dell’annuale appuntamento benefico organizzato dagli Amici del Caffè Teatro in collaborazione con la Questura di Varese, quest’anno ha portato un tocco artistico e una speciale sala di accoglienza per rendere meno sole le donne maltrattate.

E’ stata infatti presentata oggi, dal presidente degli Amici del caffè teatro Maurizio Castiglioni e dal questore Giovanni Pepè, la “Gioconda con scarpetta rossa” dell’artista Fabrizio Vendramin, che è stata oggetto di un’asta di beneficienza vinta, per la cronaca, dal commercialista di Castellanza Paolo Colombo.

Ma questa figura potente è stata anche riprodotta sul muro di una speciale sale di accoglienza in Questura per le donne maltrattate, realizzata con il contributo non solo dei proventi della serata benefica ma soprattutto con  l’importante spinta di Alfredo e Lella Ambrosetti, la cui inaugurazione è prevista per il 30 settembre.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Video

Una Gioconda in Questura per aiutare le donne maltrattate 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.