La patologia rinosinusale è il tema del convegno scientifico ospitato a Varese. Tra i primi in presenza
È in corso all'Hotel Palace il Congresso Nazionale Interaccademico AICNA/IAR "The Nose". Direttore scientifico il dottor Alberto Macchi

Un convegno scientifico in presenza. Uno dei primi in Italia. Si sta svolgendo a Varese presso il Palace Hotel il Congresso Nazionale Interaccademico AICNA/IAR “The Nose” .
Da ieri e per tutta la giornata di oggi si parla degli effetti dell’inquinamento sulla salute. Direttore scientifico dell’evento è il dottor Alberto Macchi. Le patologie rinosinusali hanno avuto negli ultimi anni un aumento della loro incidenza, correlato spesso non con un aumento delle possibilità terapeutiche. Oggi in un momento di fermento per quanto riguarda le nuove
terapie delle rinosinusiti croniche polipoidi e non, delle riniti allergiche e non, fare il punto sulle novità in questo campo è necessario.
Per questo motivo le due accademie di rinologia e di citologia nasale si sono riunite in uno sforzo comune formativo per fare luce sulle novità nel nostro ambito.
In aggiunta al convegno principale, accreditato al Ministero della Salute per ottenere i crediti ECM, è stato realizzato in collaborazione con la classe 2^C del Liceo Classico “E. Cairoli”, l’incontro “Flegma: gli effetti dell’inquinamento sulla salute” che si terrà presso la Sala Montanari il giorno 19 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.