Mastini, scelta inattesa: l’allenatore è il franco-canadese Deveze
Nato in Canada, 50 anni, il nuovo coach giallonero gode di grande considerazione Oltralpe. Sarà a Varese tra pochi giorni
La scelta è inattesa è tutto sommato controcorrente, però allo stesso tempo è curiosa e intrigante. I Mastini hanno scelto l’allenatore per la stagione 2020-21 pescando in Francia: alla balaustra giallonera ci sarà infatti Claude Deveze.
Classe 1970, ex giocatore di lungo corso nei campionati d’Oltralpe, Deveze ha però origini canadesi (e doppia nazionalità) visto che è nato a Montreal. Ed è quindi cresciuto in una delle terre sacre della disciplina, anche se poi è in Francia che ha svolto il suo percorso professionale in pista e fuori.
Oltralpe Deveze gode di grande stima (ad Angers addirittura la sua maglia è stata ritirata) e da questo punto di vista è apprezzabile che il coach abbia scelto Varese, lasciando un ambiente conosciuto nel quale non avrebbe avuto difficoltà a trovare un ingaggio e accettando la chiamata dei Mastini.
«La dirigenza lo ha cercato e voluto per affidargli il ruolo di Head Coach della Prima Squadra e quello di responsabile tecnico dell’intero settore giovanile – spiega il comunicato ufficiale- affiancato dal “nostro” polivalente Davide Bertin, che lavorerà fianco a fianco con il nuovo arrivato per quanto concerne la gestione dei bambini».
Se ad Angeres è stato idolo sul ghiaccio, Deveze da allenatore si è ben comportato soprattutto a Briançon dove ha ottenuto la promozione nella massima divisione francese.
Descritto come allenatore capace di lavorare anche con i giovani e su progetti da costruire, Claude Deveze appare aperto al dialogo e fautore di un gioco propositivo. È atteso in città nei prossimi giorni e sarà anch’egli curioso di sapere quale sarà la sua nuova casa, visto che con il PalAlbani inagibile i Mastini non hanno ancora un tetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.