Presidio in sede per gli studenti del Manzoni

Circa 160 studenti si sono rifiutati di entrare nella mattina del 22 settembre, come avevano annunciato. Previste proteste anche nei prossimi giorni

Generico 2018

Questa mattina, come avevano annunciato, gli studenti del liceo Manzoni hanno cominciato a scioperare, con un presidio davanti alla sede di via Morselli.

Al centro delle proteste degli studenti è il tema della sicurezza:  non ci sono banchi e, dove ci sono, le distanze sono troppo ridotte.« Alcune classi non hanno i banchi e i ragazzi sono costretti a sedersi per terra per poter scrivere – spiega una studentessa del quarto anno – anche dove i banchi ci sono, però, il metro di distanziamento è davvero risicato e non ci sono spazi sufficienti a muoversi».

Senza banchi e distanze di sicurezza, gli studenti del Manzoni annunciano lo sciopero

A protestare, secondo ciò che ha dichiarato lo stesso preside dell’istituto, sono stati circa 160 studenti. Sono previste analoghe proteste anche nei prossimi giorni.

di
Pubblicato il 22 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.