Radio Biumo Live presenta a villa Toeplitz due storiche band varesine

Si tratta dei Delta, nati nell'1981 e i Court, nati nel 1990. Per entrame una lunga carriera nel rock/prog. L'appuntamento è per il 3 settembre

Generico 2018

Penultimo appuntamento con Radio Biumo Live giovedì 3 settembre, questa volta con una serata dedicata alla musica rock/prog in compagnia di due band varesine, esponenti storiche del genere.

Protagonisti sul palco del Tennis Bar di Villa Toeplitz i DELTA Δ.

I Delta sono la band varesina più longeva: nascono il 2 luglio 1981 a casa del loro batterista, in un pomeriggio caldissimo e molto afoso. Hanno sempre portato avanti l’idea di produrre musica propria, idea un po’ bizzarra in questo mondo di sole cover band…. Nel 2005 escono con il loro cd “Lenta velocità” con le note di copertina della loro band di riferimento, la Premiata Forneria Marconi.
Il 21 dicembre 2013 hanno pubblicato il loro nuovo CD di inediti, “Musica e vento“, che vede come special guest, 4 fantastiche cantanti: Alice Rossi, Giusy Consoli, Elisa Trimidini, Elena Cornaggia e il grande chitarrista Luca Pedroni.

Insieme a loro i COURT, altra storica realtà musicale varesina.

Nati nel 1990, hanno pubblicato negli anni quattro album e svariati singoli, tutti finiti nelle più importanti compilation prog-rock. Il loro sound è un’ originale esperienza di rock, prog, musica etnica e sonorità alternative.
Dopo alcuni tour in USA e in Europa, nel 2007 hanno partecipato al “Los Angeles Music Awards”, vincendo il premio “Best Alternative Artist”.

Tennis Bar Villa Toeplitz
3 settembre 2020
Inizio ore 21.30
Ingresso 10€ consumazione compresa
Prenotazioni al 375 619 4735

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Michele Milani
    Scritto da Michele Milani

    Quando? nell’articolo non è scritto. Grazie

    1. Stefania Radman
      Scritto da Stefania Radman

      E’ vero: grazie per la segnalazione, ora abbiamo corretto, si tratta di giovedì 3 settembre

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.