Sen Fermo e Valle Olona: debutta il Consiglio di quartiere

Si è parlato anche del Controllo di Vicinato alla prima riunione del Consiglio di quartiere n.6 presieduto da Nicoletta Ballerio

Generico 2018

Oltre una ventina di persone tra singoli cittadini e rappresentanti delle associazioni hanno partecipato alla prima riunione del Consiglio di quartiere n.6 per i rioni di San Fermo  e Valle Olona.
L’incontro si è svolto nella serata di mercoledì 9 settembre nell’Auditorium della scuola Don Rimoldi  con l’obiettivo di presentare al territorio l’iniziativa e iniziare l’ascolto delle esigenze della comunità.

A fare gli onori di casa la coordinatrice del Consiglio di quartiere, Nicoletta Ballerio (in foto), sanfermina doc, da sempre molto impegnata nella vita sociale del rione, affiancata in questa avventura dal giovane vicecoordinatore Andrea Rizzi . Con loro altri 4 consiglieri: Salvatore Felice, Carlo Paolo Fidanza, Stefano Frattini e Cinzia Lomazzo. Il settimo consigliere è Giampaolo Martinelli, che ha inviato un video messaggio dal Portogallo, dove sta completando il Cammino di Santiago.

Generico 2018

Durante la serata i partecipanti hanno posto domande, presentato attività e problematiche di varia natura. Dalla necessità di ampliare il Controllo di vicinato, avviato l’anno scorso, a necessità varie in materia di illuminazione e manutenzione in diverse parti del rione. A tenere banco soprattutto la zona di via Sette Termini, oggetto di un recente intervento di riqualificazione ma spesso bistrattata da un gruppo di ragazzini.

Fatte le presentazioni il prossimo appuntamento con il Consiglio di quartiere di San Fermo e Valle Olona è per mercoledì 30 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.