31 anni di lotta ai tumori, Anvolt Varese: “Una piccola visita per evitare problemi più gravi”
L'associazione svolge visite specialistiche preventive per i tumori femminili, visite ginecologiche, pap-test, visite senologiche e screening per il papilloma virus

Contro il cancro la prevenzione è una delle armi più potenti. Lo ricorda l’Associazione nazionale volontari lotta contro i tumori che, con 1.300 ore di assistenza domiciliare e 310 di accompagnamento, opera a Varese da 31 anni. Un piccolo gruppo di persone pronte a restare al fianco dei malati di cancro e accompagnarli nelle sfide che devono affrontare ogni giorno.
Accanto alle attività di assistenza e accompagnamento, col tempo l’attività dell’associazione si è ampliata con il lancio di una campagna di sensibilizzazione e prevenzione dei tumori.
In particolare, grazie all’aiuto di due ginecologhe dell’Ospedale di Tradate, Anvolt Varese offre un servizio ambulatoriale dedicato proprio alle donne che offre la possibilità di svolgere visite specialistiche preventive per i tumori femminili, visite ginecologiche, pap-test, e visite senologiche. Si può accedere a questi servizi su appuntamento senza impegnativa e senza aspettare lunghe liste di attesa. È possibile inoltre prenotare lo screening per il papilloma virus.
«Teniamo molto – affermano i volontari di Anvolt Varese – a questo servizio, ricordando alle donne che anche in questo momento bisogna volersi bene, tutelare la propria salute è importante, una piccola visita può aiutare a prevenire problemi più seri in futuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.