Alla Elmec si lavora da casa, “Lo smart working? Una sfida vinta”

Il tg1 ha dedicato un servizo all'azienda di informatica che in un periodo di crisi è riuscita ad ottimizzare le risorse ed assumere 80 persone

Staccare dall’ultima call di lavoro e mettere sul fuoco l’acqua per la pasta. Lo smart working è anche questo: ottimizzare i tempi,  concetto che spesso si traduce in “più produzione”. Oggi, sabato 24 ottobre, il Tg1 ha dedicato un servizio ad una azienda locale, la Elmec Informatica, che nel giro di poco tempo è riuscita a riorganizzare l’attività. E ci è riuscita così bene da arrivare ad assumere, in epoca di emergenza covid, ben 80 nuovi dipendenti.

Per raccontare cosa sta succedendo alla Elmec Informatica di Gazzada Schianno, il telegiornale nazionale ha intervistato una coppia che lavora in azienda, composta da Massimo, tecnico di computer e Martina, addetta alle vendite: entrambi lavorano da casa, Martina, spiega, prenota una volta alla settimana la sua presenza in ufficio attraverso un’applicazione. “Il vantaggio è recuperare il tempo che prima si impiegava per andare in ufficio e andare dai clienti”, spiega Massimo.
Il lavoro agile coinvolge l’80 per cento dei dipendenti gli uffici sono oggi semi deserti.

La fase una, lavorare in emergenza, è riuscita, la fase due è una sfida: “Oggi – spiega Rinaldo Ballerio, presidente di Elmec Informatica – l’obiettivo è rendere efficiente lo smart working esattamente come lo sono i posti di lavoro in azienda”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.