Caserma Garibaldi, possono partire i lavori. Aggiudicato il bando

E' appena arrivata l'ufficializzazione del nome dell'azienda, l'Operazione srl di Napoli, e del ribasso proposto, 7 milioni di euro contro i 10 iniziali

Caserma Garibaldi e piazza Repubblica generici

I lavori di riqualificazione che interesseranno la ex caserma Garibaldi sono pronti a partire.

E’ appena arrivata infatti l’ufficializzazione da parte dell’amministrazione comunale  del nome dell’azienda che si occuperà dell’ intervento.

L’opera di riqualificazione, il cui costo previsto era di oltre 10 milioni di euro, verrà eseguito dalla ditta Operazione Srl di Napoli, per un costo ribassato di poco meno di 7 milioni di euro, esattamente 6.960.765.

Con l’aggiudicazione, possono quindi partire i primi lavori per la ex caserma Garibaldi che rientrano nell’opera di riqualificazione dell’intera piazza Republica, ora interessata dalla ripavimentazione in vista del mercato.

Nuovo Teatro al Politeama, ex Caserma e piazza Repubblica: ecco cosa succederà

Una volta ristrutturata, nella ex caserma Garibaldi troverà spazio innanzitutto tutto ciò che ora è nella biblioteca civica di Varese di via Sacco, e nella biblioteca dei ragazzi di via Cairoli, in quella che però vuole diventare una ben più ampia “palazzina della cultura”. Insieme alla biblioteca sarà conservato l’archivio del Moderno, imponente archivio del design proveniente dall’accademia di architettura di Mendrisio.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 27 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.