Draghi e principesse al Festival internazionale delle marionette
Il 24 e 25 ottobre due spettacoli in 4 repliche al Teatro Foce per il secondo weekend della 38° edizione della rassegna con artisti da tutto il mondo
Inaugurato settimana scorsa, il Festival internazionale delle Marionette prosegue nel weekend (24 e 25 ottobre) a Lugano con due spettacoli che trascinano lo spettatore nella magia delle favole. Com’è ormai noto, garantire la sicurezza sanitaria, al Teatro Foce i posti sono stati dimezzati e le recite, di conseguenza, duplicate.
Sabato 24 ottobre alle 14.30 e alle 17 il Teatro Laboratorio del Mago, di Mantova, andrà in scena son la sua ultima creazione, L’albero dei segreti. Protagonista di questa inedita favola non è altro che il mitico eroe del teatro dei burattini italiani: Fagiolino. Questa volta deve recarsi nella “Foresta dei Segreti” dove giace, addormentata da un incantesimo, una bella Principessa vittima di una terribile strega.
La salverà qualche Principe azzurro? Il principe c’è, ma è così coraggioso? Inoltre c’è un drago di guardia al sonno della Bella Principessa…ma è poi così cattivo? La soluzione della storia è nelle mani, anzi nel bastone di Fagiolino!
Lo spettacolo è indicato a partire dai 4 anni.

L’indomani, domenica 25 ottobre alle 11 e alle 15 si scoprirà un’originale versione della celebre favola di Aladino, grazie alla compagnia Koekla. Al seguito del coraggioso Aladino entreremo nel mondo magico delle Mille e una Notte!
Conduce il viaggio la bravissima marionettista russa Christina Boukova, scoperta e applaudita per la prima volta sul palcoscenico del Festival l’anno scorso con la storia delicata della piccola talpa Bim. Torna con una versione divertente e tutto sua della famosissima favola scritta, da qualche parte in Oriente, più di mille anni fa.
A partire dai 4 anni.
A causa del Covid i biglietti devono essere acquistati anticipatamente ed esclusivamente online tramite il sito biglietteria.ch. Non è in funzione la cassa all’entrata del Teatro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.